Esperienze guidate, seminari, corsi e sessioni dedicati al tuo benessere psicofisico


Si inizia con definire un percorso di crescita, che può essere sia individuale che di gruppo, ma sempre personalizzato, in base ad obbiettivi di benessere psicofisico stabiliti insieme al conduttore a partire dalle necessità dei partecipanti. Il percorso guidato prosegue in modo che ognuno diventa sempre più consapevole di sé e si attua scoprendo l’unicità del proprio potenziale, attraverso la partecipazione alle attività proposte, che servono da ispirazione e supporto per la propria vita, fino a realizzare uno sviluppo completo delle risorse interiori che permette di vivere totalmente ogni aspetto e ogni momento della vita.

Qui sotto alcuni esempi di percorsi.


Sessioni di respiro –  “Imparare di nuovo a respirare”

Ognuno di noi, dovrebbe dedicarsi a sperimentare la respirazione profonda, che ha effetti benefici straordinari sul piano fisico, mentale e spirituale. Le sessioni di respirazione di Prana Yoga, conosciuto anche come “Rinascita” che offriamo, servono a liberare tensioni fisiche, schemi di pensiero ed emozioni limitanti, oltre a ricaricarci di vitalità. Inoltre quando si diventa abbastanza esperti in questo modo di respirare, permettono di percepire l’energia vitale che fluisce insieme all’aria. Le sessioni pertanto permettono di identificare e dissolvere le deviazioni della respirazione, includono esercizi di pensiero creativo ed una parte di condivisione dell’esperienza e sono spesso definite dai partecipanti come una delle più belle esperienze mai fatte. 

Inoltre, sono disponibili lezioni di respiro che sono più brevi, più facili e donano comunque una certa consapevolezza, molti benefici al respiro e di conseguenza a tutto il sistema corpo, mente, anima.

Respirazione profonda (respirazione completa o totale)

  • induce vitalità e calma
  • riduce lo stress
  • fa superare turbamenti emotivi in modo quasi immediato
  • è una chiave per il benessere fisico e mentale e godere di buona salute di corpo e mente

La respirazione completa non è mai forzata e richiede un processo di apprendimento, è il miglior rimedio anti stress

Dona sbalorditivi benefici:

  • organi massaggiati
  • muscoli addominali rinforzati
  • maggiore circolazione di ossigeno
  • attiva gli enzimi digestivi
  • migliora i cicli del sonno e della vitalità
  • riduce la pressione sanguigna
  • risolve le aritmie cardiache
  • migliora i disturbi digestivi cronici
  • attenua e dissolve l’ansia

La respirazione ottimale è il modo più semplice ed efficace per proteggere la salute è armonia tra corpo e mente

La respirazione diaframmatica migliora la postura, perchè è impossibile eseguirla se il corpo non è eretto

Lo sapevi che molti disturbi legati allo stress, siano fisici, mentali o emotivi, sono causati da una respirazione scorretta?

Contattami per scoprire come ti posso aiutare per migliorare il tuo stato di salute e di benessere:

CLICCA QUI

Rivitalizzarsi nella natura

Oggigiorno, la vita in città e trascorrere molte ore al chiuso e davanti a schermi digitali, toglie vitalità e può portare stress, crisi, ansia, fatica e in alcuni casi insonnia, esaurimento, altre disarmonie mentali e vari malesseri fisici. 

Trascorrere del tempo nella natura, risulta in una vera e propria rigenerazione e molto benefico per riequilibrare tutti i problemi sopracitati, così come per migliorare il proprio benessere psicofisico: grazie a queste attività puoi imparare dalla meditazione, dal tuo respiro e anche rinnovare lo stile di vita verso pace mentale, salute radiosa e gioia di vivere.
 
I programmi di queste esperienze che hanno lo scopo di sintonizzarci alla natura e armonizzarci ad essa includono giochi,  esercizi di camminata consapevole, esplorazioni sensoriali, esercizi alla scoperta della mente e l’introduzione alla purificazione degli elementi naturali.

 
Queste attività risultano molto benefiche per rafforzare l’armonia e la coesione di gruppo: a questo scopo è disponibile il percorso dedicato alle relazioni .
 
Pertanto, diverse possibilità di percorso vengono realizzate inizialmente pianificando un programma su misura che può durare mezza giornata, un giorno o più giorni a seconda delle necessità dell’individuo o del gruppo partecipante. A questa fase iniziale, segue una proposta con preventivo e quindi si procede fissando date, luoghi e si effettuano le prenotazioni dei servizi necessari.
 
 
 

 

Rilasciare stress

Il programma di rilascio dello stress si svolge nella natura per facilitare il riequilibrio psico fisico grazie innanzi tutto alla forza trasmessa dall’ambiente naturale che è fondamentale impegnarsi a riconoscere; inoltre prevede seminari di introduzione sulla comprensione del funzionamento della mente nella tradizione orientale e molti esercizi ad essa correlati e scelti appositamente come supporto alla risoluzione del problema dello stress e persino delle crisi di esaurimento; in particolare, è disponibile la possibilità di imparare a rilasciare stress per coloro che sono in viaggio, con programmi appositi accompagnati di persona o con appuntamenti online.

Auto guarigione

Il percorso di auto guarigione è soprattutto adatto a chi vuole prevenire nel modo più autonomo possibile squilibri psico fisici e l’ignoranza spirituale. Infatti dalla mia esperienza personale, quando si vuole guarire senza avere una adeguata preparazione nel momento più intenso di una crisi, la problematica va supportata da qualcun’altro e si perde così l’opportunità di risolvere in modo maggiormente indipendente; Questo approccio è molto impegnativo e prevede una forte determinazione oltre a uno studio di sé sui diversi piani fisico, mentale, vitale, emozionale e spirituale: infatti solo con un orientamento pratico alla conoscenza completa di noi stessi, siamo in grado di fare l’esperienza della consapevolezza.