Azione consapevole

Vivere nel flusso dell’armonia con la Vita è l’essenza della consapevolezza. Questo include tutte le dimensioni del nostro essere siano queste visibili o invisibili. Per vivere una vita completa e soddisfacente è necessario esplorare e conoscere il funzionamento dei vari corpi del nostro organismo, da quello fisico al mentale emotivo, dall’energetico allo spirituale. Il nostro sistema è disegnato per funzionare in modo ottimale, prendendone la responsabilità, siamo in grado di gestirlo al meglio e allora poter donare vera qualità nelle relazioni con noi stessi, gli altri e con l’ambiente. Tutto parte da studiare e prendersi cura di Sé. Uno degli strumenti fondamentali per questo processo di apprendimento è la meditazione.

 

I nostri corsi:

sessioni e lezioni di respirazione

seminari sulla nutrizione vitale

guida al pensiero creativo

educazione al movimento

ritiri guidati

dove si svolgono:

la nostra sede si trova a Ferrara presso lo Spazio Shakti dell’associazione Moat in Via Putinati 161, dove è possibile svolgere le attività scelte su prenotazione. E’ anche possibile ricevere i servizi all’aperto nella natura oppure online (questi ultimi con alcune eccezioni). Inoltre siamo disponibili a spostarci verso la tua sede.

Alcuni dettagli:

Profonda respirazione

Ognuno di noi, dovrebbe dedicarsi a sperimentare la respirazione profonda, che ha effetti benefici straordinari sul piano fisico, mentale e spirituale. Le sessioni di respirazione di Rinascita che offriamo servono a liberare tensioni fisiche, schemi di pensiero ed emozioni limitanti, oltre a ricaricarci di vitalità. Inoltre quando si diventa abbastanza esperti in questo modo di respirare, permettono di percepire l’energia vitale che fluisce insieme all’aria. Le sessioni pertanto permettono di identificare e dissolvere le deviazioni della respirazione e sono spesso definite dai partecipanti come una delle più belle esperienze mai fatte. In aggiunta, durante questi incontri, si apprendono i principi base del pensiero creativo e quelli di una efficace capacità di concentrazione, ma soprattutto che ricaricare il corpo di energia vitale è il segreto per una salute ottimale! Questo metodo rigenerante include la pratica con gli elementi acqua, terra, aria e fuoco. Le sessioni durano mediamente 2 ore ciascuna.

A questo si può integrare l’esperienza con gli elementi naturali per espandere la consapevolezza.

Nell’ambito della educazione al respiro si può anche scegliere di effettuare una seduta di apprendimento della basilare modalità fisiologica di respirazione, nella quale si impara ad incontrare le proprie resistenze alla respirazione e come il respiro si muove naturalmente nell’organismo. Questi incontri durano 1 ora ciascuno ed è disponibile anche la versione di 30 minuti. 

Nutrizione Vitale

Queste consulenze portano chi le frequenta verso una nutrizione completa e che sostenga adeguatamente tutti gli elementi naturali presenti nel corpo; questo al fine che l’organismo si stabilizzi in un nuovo equilibrio. Gli incontri sono utili come supporto formativo che aiuta la persona ad intraprendere scelte positive per andare verso una funzionalità ottimale del loro organismo inteso come sistema corpo, mente e anima.  Attraverso gli incontri si viene motivati a fare cambiamenti durevoli per vivere al meglio, instaurando costruttivamente modifiche nello stile di vita giorno dopo giorno, in grado di risolvere i problemi anche presenti da molto tempo e di prevenirli. Inoltre, in ambito della salute, le relazioni, l’esercizio, la carriera e la spiritualità possono risultare altrettanto importanti della nutrizione vitale e dei rimedi naturali, e possono essere prese in considerazione  se uno vuole. Attualmente il sistema medico corrente non riesce a dedicarvisi: le nostre consulenze sono in grado di colmare questo vuoto considerando tutti gli ambiti della vita dell’individuo.

In particolare, il percorso degli elementi naturali, offre di accedere al proprio potenziale umano completo.

Naturalmente collaboriamo anche in rete con altre figure professionali al fine di permettere alla persona che si rivolge a noi di trovare tutto ciò che le serva per farla sentire alla fine soddisfatta al meglio.

 

Pensiero creativo

La nostra mente emozionale può essere la causa dei nostri limiti, così come della nostra liberazione: questo è uno dei concetti più importanti incontrati nel nostro percorso di vita ed anche uno dei più veri. Chiunque sia interessato ad un cambiamento nella propria vita deve comprendere i propri stati emotivi e la qualità dei propri schemi mentali. 

Yoga e Movimento

Muoversi in consapevolezza è la vera rivoluzione. Tutte le nostre attività eventualmente evolvono in un movimento libero e spontaneo. La sessione di personal training è quella che offre maggiori opportunità sia di imparare che eventualmente risolvere le proprie problematiche: Il movimento guidato a corpo libero o con l’ausilio di alcuni semplici ed efficaci attrezzi quando possibile come le amache ed il soulspension permettono di personalizzare in modo ottimale ciò che serve ai partecipanti. Sono disponibili anche le lezioni di gruppo. Le lezioni durano di solito 1 ora ciascuna.

Ritiri

Un ritiro può essere nella natura presso la nostra sede o da casa tua. Durante questo periodo scegli di dedicarti completamente a te. E’ un occasione per imparare in pratica in modo concentrato. Il ritiro può essere di gruppo come individuale ed in questo caso personalizzabile su misura spaziando tra tutte le nostre attività, sessioni, seminari e stile di vita. I ritiri sono momenti indimenticabili in cui è possibile uscire da abitudini radicate e scoprire nuovi punti vista di osservazione della realtà attraverso l’esperienza pratica in modo concentrato. La dimensione del tempo si dilata anche solo nel ritiro di un giorno. Si crea così una nuova dimensione, quella del cambiamento desiderato. Più lungo il ritiro e maggiori sono i benefici.

Chiedi informazioni e prenota al 333 4968479

  • Imparare dalla respirazione energetica e dal percorso degli elementi naturali é utilissimo per la crescita professionale oltreché personale. Terapeuti, operatori sanitari, istruttori di yoga e di altre discipline traggono vantaggi straordinari da questa esperienza e conoscenza.