FORMAZIONE FUORI PORTA

Uscire dal proprio ambiente di lavoro e dalle sue abitudini radicate e soggiornare in modo stanziale per uno o più giorni nella natura facilita il potere di aggregazione tra le persone partecipanti, attiva l’attitudine ad uscire da schemi di comportamento limitanti, favorisce una predisposizione all’apertura, alla condivisione, alla collaborazione e libera la creatività.

Inoltre la semplicità che si incontra in un contesto naturale permette di tornare all’essenziale e favorire la concentrazione su ciò che è di primaria importanza. Riconnettersi a ciò che è fondamentale è il dono di questa modalità di formazione che aiuta ad eliminare tutto il superfluo , favorendo la concentrazione sui più importanti scopi.

Il lavoro proposto si basa sulla connessione con la natura ed è da svolgersi in modo informale all’aperto. Grazie a specifici esercizi con lo scopo di connettersi con l’ambiente circostante, durante l’esperienza si sperimentano,  rilassamento fisico, pace mentale e l’attivazione della vitalità , rientrando in sede arricchiti da un rinnovato senso di appartenenza e di unione con se stessi, gli altri ed il proprio ambiente.