Il Cambiamento

 

In qualità di esseri umani sentiamo nel profondo di noi stessi un impulso a migliorarci.

Questa spinta determina nel corso del tempo una trasformazione continua.

Possiamo definire questo processo come una crescita, nel senso che si verifica una espansione il cui risultato pratico è di avere conosciuto maggiormente noi stessi.

Infatti attraverso gli eventi della vita impariamo a conoscere noi stessi facendo numerose esperienze e questi eventi che ci accadono ci stimolano in modi diversi sia come sensazioni fisiche, che come modi pensare e stati emotivi. Quando tendiamo a ripetere continuamente gli stessi schemi dentro di noi, soprattutto in reazione, è come se volessimo resistere al cambiamento, ci irrigidiamo ed in un certo modo rimaniamo ad esso succubi.

La crescita invece avviene attraverso una presa di responsabilità nei confronti di ciò che succede nel nostro mondo interiore, così come in quello nelle situazioni della vita.

Di riflesso in qualsiasi ambito della nostra vita, sia esso riguardante la nostra salute, il lavoro, le finanze, le relazioni o altro desideriamo o sentiamo il bisogno di un cambiamento, il nostro primo passo è prendercene cura assumendosi la responsabilità.

Il cambiamento avviene sempre a partire dal nostro cuore.

Per cambiare e crescere è quindi necessario tirare fuori da sé, quel qualcosa di buono e utile che faccia la differenza: bisogna prendersi un impegno innanzi tutto nei confronti di se stessi e di ciò che possiamo definire come avere carattere.

Qualsiasi cosa vogliamo cambiare nella nostra vita siamo chiamati a intervenire personalmente, tuttavia, qualche volta, abbiamo bisogno di supporto per procedere, se sei una persona che ama o almeno può impegnarsi, qui troverai assistenza, informazioni e stimoli per fare i passi necessari nel cambiamento.

Non vediamo l’ora di incontrarti, contattaci!